Con 5 medaglie la squadra USTN ottiene il secondo posto di società tra le 17 partecipanti e primo posto nella classifica societaria femminile
8 maggio 2023 – Un’altra fantastica prova per la Triestina Nuoto ai Campionati Italiani Esordienti di tuffi che si sono svolti a Bolzano questo fine settimana. La squadra si è presentata al completo e ha portato a casa ben 5 medaglie: Beatrice Calvani (1° dal trampolino 3 metri e 3° alla piattaforma), Aurora Mahnic (1° dalla piattaforma e 2° dal trampolino 3 metri), Alice Donadona, Melissa Dalberto, Elena Quadrelli, Alice Vidoni, Ayrin Zoch, Lorenzo Menis (3° nel trampolino 3 metri), Gabriel Calderone.
Tra le 17 società partecipanti la Triestina Nuoto ha conquistato il secondo posto nella classifica societaria alle spalle della MR Sport F.lli Marconi di Roma e un primo posto nella classifica societaria femminile.
Grazie a queste gare, tutti gli atleti si sono qualificati ad importanti appuntamenti di quest’estate: la Categoria C2 alla finale C1-C2-C3 che si terrà a Riccione a luglio; la Categoria C1 invece al Gran Premio Azzurri d’Italia che si terrà a Roma i primi di giugno.
«Abbiamo dimostrato di poter competere con i centri federali più forti d’Italia, e ora torniamo al lavoro cercando di rendere più competitivo e stabile il programma gare di ciascun atleta. Abbiamo raggiunto un ottimo primo posto nella classifica societaria femminile e un secondo posto nella classifica generale.», il commento tecnico della USTN.
TUTTI I RISULTATI
ESORDIENTI C2
Beatrice Calvani (C2)
7° trampolino 1 m
1° trampolino 3 m
3° piattaforma
Melissa Dalberto (C2)
6° trampolino 1 m
7° trampolino 3 m
4° piattaforma
Alice Donadona (C2)
5° trampolino 1 m
4° trampolino 3 m
5° piattaforma
Aurora Mahnic(C2)
10° trampolino 1 m
2° trampolino 3 m
1° piattaforma
ESORDIENTI C1
Elena Quadrelli (C1)
15° piattaforma
16° trampolino 1 m
12° trampolino 3 m
Alice Vidoni (C1)
5° piattaforma
9° trampolino 1 m
8° trampolino 3 m
Ayrin Zoch (C1)
8° piattaforma
8° trampolino 1 m
11° trampolino 3 m
Gabriel Calderone (C1)
5° trampolino 1 m
7° trampolino 3 m
7° piattaforma