Tuffi| I nostri risultati ai Campionati Italiani Assoluti Invernali

Alla piscina Bianchi si è conclusa la rassegna tricolore:

la Triestina Nuoto porta a casa un oro, un argento, un bronzo e tanta soddisfazione per il punteggio che avvicina alcuni atleti della società alle qualificazioni agli Europei Giovanili

LA SQUADRA AGONISTICA SI AGGIUDICA IL QUARTO POSTO NELLA NAZIONALE SOCIETÀ

TRIESTE – I Campionati Italiani Assoluti Invernali di tuffi si sono chiusi domenica 19 febbraio con enorme soddisfazione da parte della Triestina Nuoto. Alla Piscina Bianchi,  la campionessa nazionale Caterina Pellegrini porta a casa USTN uno splendido oro dalla piattaforma e ottiene il punteggio per gli Europei Giovanili per la seconda volta. Nella finale dalla piattaforma, il quattordicenne Mattia Mahnic si aggiudica il secondo posto con un punteggio di 339.35 ottenendo così anche lui il punteggio per gli Europei Giovanili. Al trampolino 1 metro, quarto posto per l’atleta della Triestina Nuoto Piccini Macorini Marta davanti alla Cannone della Trieste Tuffi. Terzo posto per Elisa Cosetti per la categoria Senior che dalla Piattaforma si aggiudica il bronzo mentre per i maschi Andrea Barnaba alla piattaforma sfiora il podio e ottiene il quarto posto. Lo stesso per Gabriele Selovin che dalla piattaforma sfiora anche il punteggio per gli Europei. La squadra agonistica si aggiudica il quarto posto nella nazionale società! 

“Siamo soddisfatti dei risultati, c’è possibilità di qualificarsi per gli europei Giovanili ma mancano ancora due prove e i giochi sono aperti.  Per ora Caterina Pellegrini ha più possibilità di partecipare perché ha fatto il punteggio minimo due volte e con buon risultato.  Mentre per i maschi aspettiamo ancora le prossime prove. Soddisfatti dei risultati di Barnaba e Cosetti, che stanno crescendo molto nel settore delle grandi altezze. Fonda prova a tenere il passo della sua categoria nonostante stia frequentando Medicina, stia lavorando con il nostro settore di preagonismo e cerchi di prendere la strada come allenatore”, sono le parole di Lyubov Barsukova, la nuova allenatrice ucraina dell’USTN. Nelle altre gare di questo fine settimana domenica, al trampolino 3 metri la Pellegrini ottiene il quinto posto mentre le altre atlete della USTN Castellacci e Piccini si guadagnano il settimo e l’ottavo posto.

Ufficio Stampa Triestina Nuoto
Daniela Sartogo

SINCRO – Campionato Italiano propaganda categoria Juniores

SINCRO – Campionato Italiano propaganda categoria Juniores

Le nostre atlete della squadra di nuoto artistico lo scorso weekend erano a Roma e hanno preso parte alle competizioni del campionato italiano propaganda di nuoto artistico categoria juniores.

19^ EDIZIONE DEL TROFEO CALLIGARIS – AL VIA SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2024

19^ EDIZIONE DEL TROFEO CALLIGARIS – AL VIA SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2024

NUOTO: 26 PASS PER I CRITERIA 2024

NUOTO: 26 PASS PER I CRITERIA 2024