Tuffatori della Triestina Nuoto alla “Coppa Parigi 2024” dal 24 al 26 marzo alla Piscina Bianchi di Trieste

Anche i tuffatori Triestina Nuoto parteciperanno alla prima gara assoluta della stagione: all’impianto natatorio “Bruno Bianchi” di Trieste per  la Coppa “Parigi 2024” che si terrà da venerdì 24 a domenica 26 marzo, prima delle due gare di selezione per i Giochi Europei – che vedranno la nazionale di tuffi di scena nella città polacca di Rzeszow – e per i Campionati Mondiali di Fukuoka.

Per la Triestina Nuoto gareggiano Barnaba Andrea (piattaforma e syncro piattaforma con Davide Baraldi della Canottieri Milano), Savino Nahuel nella gara piattaforma, Caterina Pellegrini, 3 metri e piattaforma, campionessa nazionale ai Campionati Italiani di categoria indoor Invernali di tuffi dove ha preso un oro alla piattaforma, e Selovin Gabriele da 1 metro.
T
utti da poco rientrati da un collegiale con la Nazionale Italiana Giovanile a Roma riservato esclusivamente ai truffatori più talentuosi d’Italia e allenati da Lyuba Barsukova,  Capo Allenatore del settore agonistico della Triestina Nuoto, e da Tunde Mosena, allenatrice della Triestina Nuoto e recentemente convocata nello staff della Nazionale Italiana Giovanile.

Programma completo per le specialità individuali, che saranno concentrate di venerdì e sabato e, come di consueto per questo appuntamento stagionale, su tre turni anziché due; per passare l’eliminatoria ci si dovrà classificare tra i primi dodici, ma i primi sei passeranno direttamente in finale, mentre gli atleti dal settimo al dodicesimo posto si dovranno riaffrontare nella semifinale pomeridiana per guadagnarsi uno degli ultimi due pass disponibili.

La giornata della domenica sarà invece dedicata alle gare di tuffi sincronizzati maschili, femminili e misti, dal trampolino e dalla piattaforma. Tutte le specialità saranno a finale diretta e distanziate 30 minuti l’una dall’altra.


Ufficio Stampa Triestina Nuoto
Daniela Sartogo

NUOTO: 26 PASS PER I CRITERIA 2024

NUOTO: 26 PASS PER I CRITERIA 2024

TUFFI – collegiale federale categoria C1

TUFFI – collegiale federale categoria C1

Piscina San Giovanni – common -training tra Pallanuoto trieste e triestina nuoto

Piscina San Giovanni – common -training tra Pallanuoto trieste e triestina nuoto