Lo scorso weekend il nostro atleta della squadra agonistica di nuoto paralimpico Sebastian Pilutti (cat. S09) è stato convocato al Centro di Preparazione Paralimpica del Tre Fontane di Roma dalla FINP nazionale per prendere parte al secondo appuntamento dell’Academy di nuoto paralimpico riservato al settore giovanile.
I 12 atleti convocati provenienti da tutta Italia hanno svolto tre sessioni di allenamento e sono stati sottoposti a delle video analisi sulle nuotate, con riprese subacquee sia frontali che laterali.
Ad impreziosire l’Academy la presenza del Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Roberto Valori, che si è espresso come segue: “Siete davvero in buone mani ragazzi. La cosa più importante è che vi divertiate in questa due giorni di nuoto e che possiate apprendere quanto più possibile da coloro che vi affiancheranno. Buon lavoro a tutti”.
Presente, in quanto convocato ufficialmente, anche il nostro tecnico Nicoletta Giannetti.