Dal 27 al 30 aprile convocati al Prestigioso Meeting Internazionale Giovanile a Dresda (Germania), insieme al tecnico del settore Tuffi Tunde Mosena, gli atleti della Triestina Nuoto Caterina Pellegrini e Mattia Mahnic.
Questo fine settimana invece si sono cimentati affianco a tuffatori esperti Gabriele Selovin e Nahuel Savino a Torino ai Campionati Italiani Assoluti Invernali Open.
TRIESTE – Tra gli azzurri convocati al prestigioso Meeting Internazionale Giovanile di tuffi, in programma a Dresda, in Germania, dal 27 al 30 aprile ci sono anche gli atleti della Triestina Nuoto Mattia Mahnic e Caterina Pellegrini. Con loro anche Tunde Mosena, tecnico del settore per la Triestina Nuoto.
Per loro questa rappresenta una prima esperienza di gara con la Nazionale Italiana e prima esperienza di gara internazionale ad alto livello. «Siamo molto contenti di aver ottenuto questa convocazione – commenta Tunde Mosena – che ha dimostrato che il livello dei nostri ragazzi è tra i migliori in Italia. Sicuramente gli atleti porteranno a casa una nuova esperienza di gara».
Mattia Mahnic parteciperà alla gara da 1 metro e dalla piattaforma (dove ha raggiunto il punteggio minimo per i campionati europei giovanili alla scorsa gara di categoria), mentre Caterina Pellegrini da 3 metri e dalla piattaforma (anche lei ha ottenuto il punteggio in questa specialità).
La società triestina inoltre ha partecipato questo weekend a Torino ai Campionati Italiani Assoluti Invernali Open accanto ad atleti altamente qualificati, alcuni dei quali hanno partecipato anche alle Olimpiadi, e provenienti non solo dall’Italia ma anche dalla Finlandia, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera e Georgia.
Una grande occasione per potersi confrontare con atleti di calibro per i ragazzi della USTN: Nahuel Savino (gareggiava dalla piattaforma) e Gabriele Selovin (gareggiava da 1 metro) sono alla seconda esperienza di gara a livello assoluto e stanno assumendo sempre più sicurezza a gareggiare con atleti più esperti. L’obiettivo, raggiunto per entrambi, è stato quello di poter competere con sicurezza e in maniera regolare.